Walter Mazzarri

Fulham Football Club / Season 2010/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuel98sprea
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Fulham Football Club





    Cenni storici



    Il Fulham Football Club, o semplicemente Fulham, è una società di calcio di Fulham, quartiere di Londra, in Inghilterra.Dalla stagione 2001-2002 milita in Premier League.
    Il Fulham Football Club è la più vecchia tra le squadre dell'area di Londra, dato che la sua nascita risale al 1879 per opera di un gruppo di fedeli della Chiesa d'Inghilterra. Ha celebrato il suo 125º anniversario nel 2004. Il club ha trascorso svariate stagioni nella vecchia First Division per tutti gli anni sessanta. Nel 1975, quando militava in Second Division, ha disputato la finale di FA Cup per la prima e sinora unica volta nella sua storia, uscendo battuto per 2-0 contro il West Ham United.
    Nell'estate del 1997 il club fu acquistato dal miliardario di origine egiziana Mohamed Al-Fayed, che possedeva i grandi magazzini Harrods di Londra ed è conosciuto anche per essere il padre di Dodi Al-Fayed, il quale morì nell'incidente di Parigi in cui perse la vita anche la principessa Diana Spencer. Con l'acquisto di Al-Fayed la squadra è risalita dalle serie inferiori fino ad esordire nel 2001 in Premier League. Nel 2002 vinse la coppa Intertoto e si qualificò in Coppa UEFA. Nella stagione 2009-2010 ha raggiunto la sua prima finale in una competizione europea, giocando l'ultimo atto della UEFA Europa League contro l'Atlético Madrid ad Amburgo. Gli inglesi guidati da Roy Hodgson, dopo aver eliminato squadre più quotate come Juventus e lo stesso Amburgo, hanno perso per 2-1 dopo i tempi supplementari.
    Il Fulham gioca dal 1896 al Craven Cottage, stadio che sorge nell'omonimo quartiere, a sud-ovest di Londra, sulle rive del Tamigi. I giocatori del Fulham traggono il soprannome di Cottagers proprio dal nome del loro storico stadio, mentre i colori sociali sono il bianco e il nero.
    Tra i suoi ex giocatori più rappresentativi si ricordano il campione del mondo George Cohen, che fece parte della Nazionale inglese vincitrice del campionato del mondo 1966, il grande George Best, Pallone d'oro 1968, Bobby Robson, Johnny Haynes e Bobby Moore.



    Informazioni


    Colori sociali: bianco - nero


    Dati societari

    Città: Londra
    Paese: Inghilterra
    Confederazione: UEFA
    Federazione: FA
    Campionato: Premier League
    Fondazione: 1879
    Presidente: Mohamed Al-Fayed
    Allenatore: Walter Mazzari
    Stadio: Craven Cottage (26.000 posti)
    Sito web: www.fulhamfc.com


    Palamrès

    Titoli d'Inghilterra: 0
    Coppe d'Inghilterra: 0
    Charity/Community Shield: 0
    Trofei internazionali: 1 Coppe Intertoto





     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,879
    Reputation
    +89
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Eccomi, bella con i cottagers
     
    Top
    .
  3. nis33
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fulham ottima squadra da cui partire ma bisogna decisamente ringiovanire la rosa :sisi: ...comunque ci sono :asd:
     
    Top
    .
  4. zacca98
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi
     
    Top
    .
  5. C@steddu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella squadra il fulham! ti seguo! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,649
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Contento che tu abbia seguito il mio consiglio... ti seguo!
     
    Top
    .
  7. _Teo1_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi.
     
    Top
    .
  8. ais´
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo
     
    Top
    .
  9. manuel98sprea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi benvenuti a tutti ora ci sara la presentazione del nuovo mister

    Edited by manuel98sprea - 31/12/2011, 11:13
     
    Top
    .
  10. manuel98sprea
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Mazzarri per ritornare alti


    <i>ciao a tutti oggi ci sarà la presentazione del nuovo tecnico di questa squadra Walter Mazzarri , appena ho visto la sua conferenza stampa in cuidiceva che voleva provare nuove esperienze sono andato a trovarlo a casa sua , a Napoli e ho provato a convincerlo ma lui non aveva l intenzione di venire al fulham , dopo una lunga chiaccherata ha finalmente ceduto ed è venuto qui da noi .
    ecco le prime parole del tecnico Mazzarri da allenatore dei Cottegers:
    Be inanzitutto ciao a tutti , vi dico la verita quando il presidente mi ha offerto questa opportunita non avevo intenzione di accettare ma poi quando mi ha spiegato i progetti ho accettato subito .
    Io vorrei giocare o con un 4-4-2 classico o un 4-3-3 ma poi decidero piu avanti , la squadra non è male pero si deve ringiovanire la rosa con giovani di talento e che crescono molto , i miei obbiettivi sono 1 risollevare il Fulham e di riportarlo in alto fra le prime 4 almeno e 2 fare crescere giovani e farli diventare grandi campioni .
    Spero sara una grande avventura e sono pronto per cominciarla con voi !!!!

    grazie a tutti il nuovo mister Walter Mazzarri

    Edited by manuel98sprea - 31/12/2011, 11:14
     
    Top
    .
  11. Alex__10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mazzarri :sbav:

    passa da me se ti va sono in seconda pagina con l'Atalanta
     
    Top
    .
  12. G ï ø
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come posso non esserci per i cottages...
    Dai Mazzari :riot:
     
    Top
    .
  13. zacca98
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Portiamo in alto il Fulham
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,092
    Reputation
    0
    Location
    MI

    Status
    Offline
    Ti seguo!
     
    Top
    .
  15. Muñaz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo :D

    But don't touch my John Arne..
     
    Top
    .
28 replies since 30/12/2011, 17:43   217 views
  Share  
.