Stuart Pearce

Squadra attuale: Leyton Orient

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shandon7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stuart Pearce (Londra, 24 aprile 1962) è un allenatore di calcio ed ex calciatore britannico.



    Carriera:

    Giocatore Club: Dopo aver fallito un provino con i Queens Park Rangers e aver rifiutato un'offerta dell'Hull City, Pearce inizia a giocare, nel ruolo di difensore di fascia sinistra, nelle file di una squadra locale: il Wealdstone.

    Sebbene Pearce fosse ancora un semi-professionista nel 1983 il Wealdstone riceve un'offerta di £30,000 dal Coventry City per l'acquisto del calciatore. Il giovane Pearce si trasferisce dunque agli Sky Blues dove gioca 52 partite siglando 4 reti.

    Nel 1985 Pearce passa al Nottingham Forest in cui milita per più di 10 anni, diventando anche capitano e allenatore-giocatore. In queste stagioni colleziona ben 401 presenze e 63 reti, una cifra considerevole per un difensore. Con la maglia dei Reds vince inoltre due Coppa di Lega inglese e due Full Members Cup.

    Nel 1997 passa al Newcastle United (37 gare) e due anni dopo si trasferisce al West Ham United, dove gioca 42 partite siglando due reti.

    Pearce conclude la sua carriera da giocatore nelle file del Manchester City, con la cui maglia scende in campo in 38 occasioni mettendo a segno tre reti.


    Nazionale: Stuart Pearce debutta in Nazionale contro il Brasile nel 1987 divenendo il 999° calciatore a vestire la maglia della selezione inglese.

    Con l'Inghilterra non raggiunge però grandi traguardi: il miglior piazzamento è il 4º posto ai Mondiali di Italia '90 mentre sono disastrose le successive campagne europee e mondiali degli anglosassoni.

    A tal merito Pearce è anche noto per lo sventurato retropassaggio a David Seaman che ha permesso al Nazionale sammarinese Davide Gualtieri di siglare, dopo 8,3 secondi, il gol più veloce della storia delle qualificazioni mondiali. L'Inghilterra vinse poi 7-1 ma la qualificazione ad Usa '94 era già compromessa.

    Ha collezionato complessivamente 78 presenze, condite con 5 gol, nella Nazionale maggiore.

    Carriera Allenatore: Dopo esser stato l'allenatore-giocatore del Nottingham Forest e, per la sua ultima stagione da calciatore, del Manchester City Stuart Pearce è stato allenatore a tempo pieno della squadra di Manchester dal 2005 fino alla fine della stagione 2006-2007.

    ---


    Viene richiamato Pearce ad allenare, in un club di terza divisione per tentare la scalata interminabile prima di arrivare in Premier League.

    Ho deciso di ripartire dal basso, sapendo veramente poco sulla categoria ma trovando secondo me grande ispirazione per la carriera, vediamo un po'.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,649
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Eccomi, ti seguo :D
     
    Top
    .
  3. Pota97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono :riot:
     
    Top
    .
  4. AndreJuve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Shandon,ci sono :riot:
    Uno come te me lo vedrei benissimo sulla panchina del Milwall :ahsisi:
     
    Top
    .
  5. Dolph Ziggler
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono, caro!
     
    Top
    .
  6. nis33
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi ci sono anch'io :sisi: ...aspettiamo novità al più presto ;)
     
    Top
    .
  7. Special:One
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altro pearce ;) ci sono!
     
    Top
    .
  8. JohnnyNapalm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono, in terza divisione, stupendo!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,879
    Reputation
    +89
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Eccomi, non posso mancare!
     
    Top
    .
  10. Savadogo16™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi :)
     
    Top
    .
  11. Shandon7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...facciamo un passo indietro

    Londra, inizi di giugno.



    - Barry, presidente di una squadra di Londra, sta cercando un nuovo allenatore per la stagione che è ormai in procinto per iniziare.
    Altra stagione difficile, altro campionato durissimo da giocare sul campo, e qui, ci troviamo senza allenatore, senza l'uomo chiave della squadra, colui che manda in campo i giocatori e li segue durante la partita.

    - Barry al bar con amici iniziano a parlare di una partita dei mondiali di italia '90. Una partita strana, vinta 3 a 2 dagli Inglesi contro il Camerun nei quarti di finale, e discutendo dei vari giocatori presenti in campo viene fuori il nome di Stuart Pearce, ormai noto al quatieri di Londra vista la sua grande fama da calciatore e ultimamente da allenatore.



    ---



    L'ultima cosa che pensava Barry era che Pearce accettasse l'incarico, vista la sua fama, andare ad allenare una squadra di NPower Ligue 1 poteva mettere a rischio la sua carriera da allenatore. Visto che un fallimento non farebbe bene a nessuno in una categoria cosi bassa.

    E invece la svolta arriva proprio nelle ultime ore, dopo un colloquio nell'ufficio del Presidente Barry, Staurt decide di accettare l'incarico sapendo a cosa poteva andare incontro.

    Yaffle o anche yaffingale (= green woodpecker, dialetto) era il soprannome di Pearce quando giocava anche se non si è mai capito bene il motivo, la traduzione in gergo sarebbe: "picchio verde".

    The O's, è questo il soprannome della squadra di cui Pearce farà parte.

    Ore decisive quindi, tra pochissimi giorni l'allenatore inglese inizierà il lavoro con i nuovi ragazzi.

    NPower League 1, campionato difficilissimo, a 24 squadre nella lotta interminabile per il campionato. Tante squadre potranno competere per la promozione e altrettante per la retrocessione, sarà sicuramente una bella sfida. Non sarà sicuramente un lavoro facile, come abbiamo già detto il club si trovava in difficoltà, le finanze e i fondi sono scarsissimi, il lavoro e la gestione dell'allenatore sono delle speranze importantissimi per i supporter e il presidente.




    ---

    In questa carriera non userò ne psd ne codici, visto che con i psd non ho voglia di impostarli e i codici non so neanche da dove si inizia, sarà una carriera molto semplice.

    Intanto grazie a tutti i presenti
    :riot:


     
    Top
    .
  12. -Giulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CI SONO, ADORO LE GRAFICA SEMPLICI :riot:
     
    Top
    .
  13. AndreJuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intro molto bella e piacevole da leggere.
    Se non ricordo male la squadra soprannominata the o's,non mi ricordo se è il Yeovil o il Leyton comunque una delle 2 :sisi:
     
    Top
    .
  14. Pota97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leyton :riot: Mi piace la grafica anche se è semplice!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,649
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Il Leyton è di Londra :sisi:
     
    Top
    .
317 replies since 26/12/2011, 15:13   1758 views
  Share  
.