Zvonimir Boban

Squadra Attuale: Cesena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FaBRIx?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahimè niente rose aggiornate, la squadra è verginella V.V

    Thanks a chi mi segue :) E anche a chi mi seguirà xD .. la carriera inizia ufficialmente ora, spero di sapervi appassionare in qualche modo ^^



    logo_home_pic



    Precampionato a tinte scure per il Cesena

    CESENA, 25 Agosto 2011

    Precampionato negativo per gli emiliani che nonostante una grande vittoria sul Leverkusen, salutano la Coppa Italia anticipatamente uscendo ai rigori con l'Ascoli

    Il croato avrà di certo un diavolo per capello. Perdere Comotto a inizio precampionato ed essere rimontati due volte, prima dal Wolverhampton e poi dall'Ascoli. A suo dire non è affatto un problema, in quanto il Cesena dovrà abituarsi al nuovo modulo con le due punte supportate dal trequartista e sopratutto renderà meglio con stimoli maggiori. La prima di campionato è una sfida importante, infatti il Cesena domenica sarà ospitata all'Atleti azzurri d'italia di Bergamo per vedersela con l'Atalanta di Colantuono. Ma ora analizziamo tutte le sfide che hanno caratterizzato l'estate bianconera in terra emiliana.

    CESENA - Bayern Leverkusen




    La prima amichevole per Boban sembra quasi un sogno, battere una squadra di spessore nel calcio europeo davanti al proprio pubblico. Il Cesena parte forte, si dimostra squadra veloce e dal buon gioco. I bianconeri partono male, superato il quarto d'ora di gioco Von Bergen abbatte in maniera scomposto Kiessling procurandosi il rosso diretto, poco dopo la mezz'ora però Rolfes abbatte Martinez in area, Mutu dagli 11 metri non sbaglia, i bianconeri sono in vantaggio. Nella ripresa meglio il Leverkusen che impegna più volte Antonioli, fino all'85' quando Tranquillo Barnetta batte l'estremo difensore emiliano con una mezza rovesciata volante. La partita sembra chiusa ma allo scadere trova spazio sulla sinistra e riesce ad accentrarsi, tiro dal limite a girare che si infila sotto al sette, il Cesena quindi strappa una grande vittoria.

    Borussia Monchengladbach - CESENA




    Trasfeta in Germania per la banda di Boban, stavolta contro il Borussia Mochengladbach, squadra con una certa storia nella Bundesliga tedesca. Partita equilibrata e abbastanza emozionante, la prima frazione di gioco consegna lo scettro del gioco al Cesena, infatti al 42' Parolo si inserisce e trasforma in oro l'uno due con Eder. Il ritorno però vede la riscossa dei padroni di casa, che pareggiano al 49' con un preciso tiro di Bobadilla e al 76' agguantano addirittura il vantaggio con il brasiliano DeCamagargo che beffa Castellazzi con un pallonetto strepitoso. All'87' però è Mutu a pareggiare sfondando con forza la difesa della compagine tedesca e avvantaggiondosi con un rimpallo che gli piazza sul piede la palla del 2 pari.


    CESENA - Wolverhampton



    Ebans-Blake castiga Boban e compagni. Al Manuzzi è festa per il debutto del promettente El Shaarawy, e appunto il pubblico si esalta quando il giovane faraone colpisce la traversa con un bolide dopo appena 4 minuti. Il primo tempo però non riceve altri intensi scossoni, apparte un Cesena che attacca a tutto campo e sembra che debba vincere il match da un momento all'altro. La ripresa segna il vantaggio bianconero. Mutu sfrutta uno spazio ed infila il portiere avversario. Ma la doccia fredda per gli emiliani arriva dopo appena cinque minuti. Infatti il Wolverhampton in 10 minuti pareggia e passa in vantaggio con due reti analoghe, due contropiedi guidati da Ebans Blake, due volte Castellazzi battuto. Al termine della gara è Milijas a far spegnere anche il barlume di speranza per il pareggio battendo per la terza volta Castellazzi.


    CESENA - Ascoli



    Batosta per gli emiliani in fatto di fiducia e in fatto di aspirazioni. Nel secondo turno di Coppa Italia il Cesena viene fatta fuori dall'Ascoli. Il Cesena parte forte ed è in grado nel giro di 25 minuti di passare con Mutu e raddoppiare con Bogdani. Ma la rimonta marchigiana matura in 10 minuti, con Papa Waigo che si scatena e accorcia le distanze con una bellisssima girata al volo e pareggia in contropiede. La ripresa e i tempi supplementari sono dominati dal Cesena che però non riesce a concretizzare sottoporta, clamoroso il palo centrato da mutu da una punizione dal limite al 110'. Calci di rigore fatali, l'errore di Adrian Mutu nel primo rigore condanna gli emiliani all'eliminazione dal turno, in quanto l'Ascoli infila per ben 5 volte un Castellazzi in forma opaca.


    Terminato il resoconto del precampionato, passiamo al resoconto del mercato.

     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2012, 02:11   186 views
  Share  
.