Zvonimir Boban

Squadra Attuale: Cesena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FaBRIx?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sommario

    Work in Progress

    ~~~~~~~~~~~~~~~~

    introd

     
    Top
    .
  2. AndreJuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono ;)
    Dai con il Cesena :riot:
     
    Top
    .
  3. pabloiniesta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zorro Boban un mio mito ti seguo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,879
    Reputation
    +89
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Eccomi, bella con il Cesena
     
    Top
    .
  5. nis33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono...spero nelle rose aggiornate con Iaquinta-Mutu davanti è un grande attacco ;)
     
    Top
    .
  6. andry273
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono!
     
    Top
    .
  7. FaBRIx?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahimè niente rose aggiornate, la squadra è verginella V.V

    Thanks a chi mi segue :) E anche a chi mi seguirà xD .. la carriera inizia ufficialmente ora, spero di sapervi appassionare in qualche modo ^^



    logo_home_pic



    Precampionato a tinte scure per il Cesena

    CESENA, 25 Agosto 2011

    Precampionato negativo per gli emiliani che nonostante una grande vittoria sul Leverkusen, salutano la Coppa Italia anticipatamente uscendo ai rigori con l'Ascoli

    Il croato avrà di certo un diavolo per capello. Perdere Comotto a inizio precampionato ed essere rimontati due volte, prima dal Wolverhampton e poi dall'Ascoli. A suo dire non è affatto un problema, in quanto il Cesena dovrà abituarsi al nuovo modulo con le due punte supportate dal trequartista e sopratutto renderà meglio con stimoli maggiori. La prima di campionato è una sfida importante, infatti il Cesena domenica sarà ospitata all'Atleti azzurri d'italia di Bergamo per vedersela con l'Atalanta di Colantuono. Ma ora analizziamo tutte le sfide che hanno caratterizzato l'estate bianconera in terra emiliana.

    CESENA - Bayern Leverkusen




    La prima amichevole per Boban sembra quasi un sogno, battere una squadra di spessore nel calcio europeo davanti al proprio pubblico. Il Cesena parte forte, si dimostra squadra veloce e dal buon gioco. I bianconeri partono male, superato il quarto d'ora di gioco Von Bergen abbatte in maniera scomposto Kiessling procurandosi il rosso diretto, poco dopo la mezz'ora però Rolfes abbatte Martinez in area, Mutu dagli 11 metri non sbaglia, i bianconeri sono in vantaggio. Nella ripresa meglio il Leverkusen che impegna più volte Antonioli, fino all'85' quando Tranquillo Barnetta batte l'estremo difensore emiliano con una mezza rovesciata volante. La partita sembra chiusa ma allo scadere trova spazio sulla sinistra e riesce ad accentrarsi, tiro dal limite a girare che si infila sotto al sette, il Cesena quindi strappa una grande vittoria.

    Borussia Monchengladbach - CESENA




    Trasfeta in Germania per la banda di Boban, stavolta contro il Borussia Mochengladbach, squadra con una certa storia nella Bundesliga tedesca. Partita equilibrata e abbastanza emozionante, la prima frazione di gioco consegna lo scettro del gioco al Cesena, infatti al 42' Parolo si inserisce e trasforma in oro l'uno due con Eder. Il ritorno però vede la riscossa dei padroni di casa, che pareggiano al 49' con un preciso tiro di Bobadilla e al 76' agguantano addirittura il vantaggio con il brasiliano DeCamagargo che beffa Castellazzi con un pallonetto strepitoso. All'87' però è Mutu a pareggiare sfondando con forza la difesa della compagine tedesca e avvantaggiondosi con un rimpallo che gli piazza sul piede la palla del 2 pari.


    CESENA - Wolverhampton



    Ebans-Blake castiga Boban e compagni. Al Manuzzi è festa per il debutto del promettente El Shaarawy, e appunto il pubblico si esalta quando il giovane faraone colpisce la traversa con un bolide dopo appena 4 minuti. Il primo tempo però non riceve altri intensi scossoni, apparte un Cesena che attacca a tutto campo e sembra che debba vincere il match da un momento all'altro. La ripresa segna il vantaggio bianconero. Mutu sfrutta uno spazio ed infila il portiere avversario. Ma la doccia fredda per gli emiliani arriva dopo appena cinque minuti. Infatti il Wolverhampton in 10 minuti pareggia e passa in vantaggio con due reti analoghe, due contropiedi guidati da Ebans Blake, due volte Castellazzi battuto. Al termine della gara è Milijas a far spegnere anche il barlume di speranza per il pareggio battendo per la terza volta Castellazzi.


    CESENA - Ascoli



    Batosta per gli emiliani in fatto di fiducia e in fatto di aspirazioni. Nel secondo turno di Coppa Italia il Cesena viene fatta fuori dall'Ascoli. Il Cesena parte forte ed è in grado nel giro di 25 minuti di passare con Mutu e raddoppiare con Bogdani. Ma la rimonta marchigiana matura in 10 minuti, con Papa Waigo che si scatena e accorcia le distanze con una bellisssima girata al volo e pareggia in contropiede. La ripresa e i tempi supplementari sono dominati dal Cesena che però non riesce a concretizzare sottoporta, clamoroso il palo centrato da mutu da una punizione dal limite al 110'. Calci di rigore fatali, l'errore di Adrian Mutu nel primo rigore condanna gli emiliani all'eliminazione dal turno, in quanto l'Ascoli infila per ben 5 volte un Castellazzi in forma opaca.


    Terminato il resoconto del precampionato, passiamo al resoconto del mercato.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LPF Member
    Posts
    2,917
    Reputation
    0
    Location
    Molfetta (ba)

    Status
    Offline
    Bella grafica :sbav:
    Bene nelle prime due amichevoli ma poi perdiamo nella terza amichevole e anche in coppa italia contro l'Ascoli :facepalm:
    Buoni anche gli acquisti :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,284
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    eccomi :D

    buoni gli acquisti, un pò meno le prestazioni fin qui :sisi:
     
    Top
    .
  10. AndreJuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'inizio non è certo dei migliori.
    In amichevoli esclusa quella con i Wolves sono andate piuttosto bene,in coppa italia stendiamo un velo pietoso,siamo usciti ai rigori contro una delle squadre più scarse di Serie B.
    Il mercato mi piace,un mix di giovani (il Faraone) e giocatori d'esperienza (Castellazzi,Marchionni).
    Adesso in campionato dobbiamo debuttare con una vittoria :riot:
     
    Top
    .
  11. ~SSLazioInMyHeart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle amichevoli, tranne quella con i miei Lupi che ti hanno sconfitto e male in coppa Italia contro l'Ascoli :facepalm:
    Bel mercato, buoni acquisti :sisi:
    Se non si fosse capito, ti seguo :P
     
    Top
    .
  12. FaBRIx?
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    Boban si schianta contro un Atalanta ben organizzata che non lascia spazio a recriminazioni. I bergamaschi giocano bene e concedono poco ai bianconeri. Passano in vantaggio al 77' con un cross di Carmoni che il Tanque Denis concretizza battendo Castellazzi di testa. Passano 5 minuti ed è ancora Castellazzi contro Denis, stavolta dagli undici metri, ma il portiere emiliano indovina e para in maniera spettacolare il rigore che sarebbe stato il dito nella piaga se fosse entrato. Brutta tegola per Boban l'infortunio di Bogdani che si frattura il metatarso e ne avrà per 5 gare, potrà essere disponibile solo contro il Milan.



    Grande inizio di settembre per il Cesena che tra le mure amiche distrugge un Napoli desaparecidos. A inizio gara Mutu apre le danze trasformando un rigore. Raddoppio al 15' quando Parolo sfrutta una prateria lasciata incustodita dalla difesa partenopea e mette Malonga in condizione di sbattere la palla alle spalle di De Sanctis. Al 38' Mutu chiude la gara con la rete del KO, un lancio in profondita che il rumeno mette in rete con un controllo di fino e un tiro preciso sul palo lontano. Nella ripresa Eder rimpolpa il vantaggio sfruttando un varco lasciato dalla difesa colabrodo azzurra e calciando un tiro che sbatte prima sull'interno del palo lontano e poi entra in rete.



    Gara senza storia al Massimino di Catania dove i siciliani vincono con una prova di personalità contro un Cesena mollo. Prima Llama e poi Eder permettono ai rossoazzurri di portarsi a casa tre punti molto facili, Boban perplesso.



    Cesena ancora KO, stavolta al Manuzzi contro una Lazio che quest'anno ha voglia di stupire. Vittoria maturata grazie alla buonissima prova di Sculli e Higuain. La rete dell'1 a 0 arriva in una mischia in area emiliana dove Ledesma ha la meglio di forza. Nella ripresa Ghezzal trova un palo che sottolinea la sfortuna che aleggia sui bianconeri e Klose chiude la gara, involandosi tutto solo contro Castellazzi e battendolo facilmente. Riaccende le speranze Adrian Mutu che lanciato in contropiede spara un tiro dal limite che beffa Marchetti e rimette il Cesena in gara. Allo scadere Rodriguez sbaglia la palla più facile della giornata, facendo sprofondare i bianconeri nell'abisso.



    Al suo arrivo San Siro lo accoglie con un ovazione vera e propria. Boban ritorna dopo 10 anni al cospetto della fossa dei leoni rossonera. La partita della vita è stata definita dal tecnico croato, presente e futuro si scontrano ma in questa gara c'è poco o nulla di astratto, solo due realtà che si scontrato in una tiepida domenica sera di fine settembre. Zvonimir è in grado di mettere su la gara perfetta, infatti il Cesena sbanca il Milan concedendo veramente poco ai campioni d'italia che vantano tra le loro fila fenomeni del calibro di Ibrahimovic, Cassano, Modric e Robinho. Il Milan domina l'inizio della partita tenendo per ben venti minuti il Cesena chiusa nella propria area, ma la svolta sta per arrivare. L'uno a zero è frutto di una grande azione corale che mette in condizione Mutu di battere Abbiati dopo 33 minuti. Il Milan è scosso dal vantaggio bianconero e al 40' Marchionni bissa, con un tiro da fuori potentissimo che batte abbiati. Nella ripresa entra Bogdani appena ripreso dall'infortunio del piede e chiude la partita, facendosi spazio a spallate nell'area rossonera e calciando di potenza in rete. Boban e il Cesena sono al centro di un sogno, San siro espugnato e 3 punti d'oro dopo due sconfitte di fila.


    Tutti i goal del mese del Cesena! (watch in 1080p)




    Che Cesena! Tripudio Boban

    Milano, 25 settembre 2011

    Musi lunghi fra i Rossoneri che gettano via la prima opportunità di fuga, Boban: "E' un sogno! Il mio Cesena ammazzagrandi""


    Il Milan getta via la sua prima occasione di fuga, tra le facce perplesse del pubblico del San Siro. Boban ha compiuto il miracolo in una situazione che gli sembrava completamente avversa. Adesso per Allegri è tempo di leccarsi le ferite e rimuginare sul perchè di questa mazzata che squarcia il sereno di Milanello.


    In primo piano Rossi e Bogdani, protagonisti del trionfo bianconero


    BOBAN, CHE GIOIA! — Per l'allenatore Croato invece è forse
    Zvonimir Boban, allenatore del Cesena
    uno dei momenti che ricorderà per sempre per la sua carriera di allenatore. Arrivare a San Siro dopo due sconfitte e uscirne a bottino pieno. Un miracolo tattico si può dire, per una squadra che sembrava iniziare a perdere fiducia di se stessa dopo appena cinque giornate, con un Castellazzi che blocca almeno tre tentativi pericolosissimi di Robinho, Marco Rossi che marca Ibrahimovic con lo stesso impeto e la stessa sicurezza di un Samuel ai tempi d'oro, Marchionni che si riscopre bomber e Mutu che ritrova finalmente quel talento che sembrava essere smarrito per colpa di storie e situazioni che non riguardano neanche lontanamente i campi di calcio. Dopo il 4 a 0 sul Napoli e il 3 a 0 sul Milan questo Cesena si rivelerà l'ammazzagrandi della stagione 2011/2012?
    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    png

     
    Top
    .
  13. AndreJuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In campionato siamo mostruosi :sbav:
    Le vittorie contro Napoli e Milan sono qualcosa di fantascientifico :sbav: Lo stop contro la Lazio ci può stare visto gli ottimi risultati.
    Boban può essere soddisfatto dei suoi ragazzi :riot:
     
    Top
    .
  14. andry273
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi in campionato e benissimo anche i neo acquisti.
     
    Top
    .
  15. FaBRIx?
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Cesena KO in un match fra le mura amiche che andava vinto. Boban e compagni stesi da un contropiede fatale dove Moscardelli mette di giustezza la palla nel sacco. Emiliani incapaci di reagire e Chievo che gestisce il suo vantaggio facendo il minimo. Tifosi bianconeri furibondi con Castellazzi, incolpato di aver giudicato il tiro del centravanti veronese con troppa leggerezza, di certo adesso l'esperto estremo difensore dovrà riscattarsi.



    Buonissimo pareggio al Manuzzi per il Cesena contro i viola di Sinisa Mihajlovic. Cesena che fa la partita ma non riesce a concretizzare colpendo un palo con Malonga. Brutta tegola per Boban è quella che arriva al 70' quando Bogdani scontratosi con Gamberini rimedia un trauma cranico. Ancora da accertare i tempi di rientro per l'attaccante albanese.



    L'imperativo è VINCERE! E stavolta il Cesena rispetta le aspettative, il Franchi di Siena viene sbancato con ben 5 reti degli emiliani, di cui tre reti sono frutto di Dominique Malonga, in cui dimostra una certa propensione al gioco aereo, bella anche la marcatura di Adrian Mutu. Altra lieta notizia è che finalmente Il faraone El Sharaawy si è sbloccato, insaccando in rete di prepotenza dopo un bel dribbling. Inutile la rete di Mattia Destro allo scadere.



    Disfatta del Cesena tra le mure amiche in questo turno infrasettimanale. I bianconeri crollano contro il Cagliari, nonostante la gara sia iniziata con le migliori delle aspettative. Malonga apre le danze con un fantastico lancio di Mutu, per l'attaccante francese è la 4 marcatura in due giornate. Basta solo mezz'ora però e il Cesena crolla. Prima è Ekdal a insaccare con un potente tiro dal limite, il vantaggio infine viene siglato da Naingollan che riesce a passare nel caos dell'aria emiliana. Nulla da fare nella ripresa dove il Cagliari gestisce il vantaggio.



    Perfetto pari nel derby emiliano tra Parma e Cesena. Match dall'altissimo spessore tecnico dove Marino e Boban si scontrano dando vita ad una gara veloce e piena di emozioni. Il vantaggio del Cesena però può considerarsi fortunato, un tiro di El Sharaawy viene respinto e nella mischia il trequartista romagnolo ribatte, il piede di Vinicius è fatale per Mirante. Palla dentro uno a zero. Il match e veloce e viene giocato da una parte e dall'altra, il pari gialloblù giunge al 38' con Floccari tutto solo che con una certa nonchalanche appoggia la palla alle spalle di Castellazzi. Nella ripresa arriva al 53' la traversa clamorosa di Giovinco con una punizione poco fuori dalla lunetta dell'area di rigore, di tutta risposta il palo di Malonga sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un uno a uno importante da ambo le parti con il Cesena che dopo 10 giornate si trova ben salda a metà classifica.

    Tutti i goal del mese del Cesena! (watch in 1080p)



    Altalena Boban ma il derby si avvicina

    Cesena, 31 Ottobre 2011

    Il nuovo corso Boban fra mille interrogativi, squadra a centroclassifica che alterna grandi prestazioni a sconfitte che rasentano il catastrofico


    Si avvicina quello che potrebbe essere una prova di forza mentale per questo Cesena. La squadra naviga a centroclassifica perdendo punti inutili e strappando ottimi risultati. Il mese di Novembre vedrà i Romagnoli disputare tre gare con l'imperativo di vittoria. Domani si gioca il posticipo serale contro un Lecce abbastanza modesto in cui si prevede un Manuzzi innevato, la domenica dopo invece ci sarà l'importantissimo derby contro il Bologna in un Dall'ara vicino al tutto esaurito. Una settimana di pausa per le nazionale e poi di nuovo al Manuzzi contro il Genoa, gara parecchio insidiosa in cui i liguri sono favoriti.

    sggsdsdg
    Tifoseria romagnola pronta per seguire il grande derby contro il Bologna


    IL DERBY STORICO — Cesena Bologna sarà sicuramente uno dei match più importanti della 12esima giornata. Non si scontrano solo due squadre che sono in corsa per la salvezza, ma le due maggiori rappresentati di una terra che prima era divisa. Il Cesena che rappresenta storicamente la Romagna parte di certo sfavorita in un Dall'ara rossoblu, mentre il Bologna rappresentate dell'emilia va a caccia di punti per tirarsi fuori dall'oblio della zona retrocessione. I precedenti vedono ben 36 derby giocati, di cui 11 vanno al Bologna e 10 al Cesena, con di mezzo 15 pareggi. L'ultimo derby fu disputato proprio al Dall'ara di Bologna e i bianconeri romagnoli uscirono vincitori con due reti di Giaccherini e Malonga.
    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    png



    Edited by FaBRIx? - 15/2/2012, 18:20
     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2012, 02:11   184 views
  Share  
.